1. Le fessure devono essere pulite e prive di detriti e acqua. Per le piastrelle con un elevato assorbimento d'acqua, le fessure possono essere inumidite in anticipo.
2. Pulire le fessure che devono essere riempite in modo che siano prive di polvere, detriti e acqua.
3. La profondità dello spazio non deve essere inferiore a 0,6 cm o all'altezza del mattone.
4. Per le piastrelle di ceramica con pori troppo grandi, dovrebbero essere rivolte verso una protezione prima del calafataggio, in modo da non intaccare o contaminare la superficie del mattone, oppure utilizzare uno speciale coltello per giunzioni per il calafataggio.
5. Mescolare lo stucco colorato impermeabile e resistente alla muffa nel rapporto di 3,3 ~ 3,5: 1 (polvere: acqua) in una pasta priva di pasta, lasciarla riposare per 3 ~ 5 minuti e poi mescolare per 1 ~ 2 minuti prima dell'uso.
6. Utilizzando un coltello da calafataggio in gomma o un raschietto morbido, premere l'agente per calafataggio impermeabile e antimuffa di colore misto nella fessura lungo la diagonale del mattone per riempire la fessura e raschiare via l'eccesso. Il tempo di costruzione è di 1 o 2 ore.
7. Dopo che il mastice è completamente indurito in 24 ore, rimuovere le macchie rimanenti con acqua o un detergente speciale.